Muzinich & Co annuncia l’acquisto di Springrowth SGR, società di gestione patrimoniale specializzata nel private debt

Italia, 2 Ottobre 2018 – Muzinich & Co.  annuncia l’acquisto di Springrowth SGR, società di gestione patrimoniale specializzata in private debt.

Springrowth è stata costituita nel 2017 da un team di senior bankers italiani con l’obiettivo di effettuare investimenti nella fascia di basso rischio del mercato del private debt.

Springrowth implementa un modello di finanziamento differenziato, focalizzandosi su prestiti co-originati insieme a banche italiane e inseriti in portafogli altamente diversificati, in linea con l’approccio “Diversified Loans Fund”, attivamente sponsorizzato dal Fondo Europeo per gli Investimenti.

Le competenze di Springrowth, che uniscono ad un ampio network di origination strumenti proprietari di gestione di portafoglio, sono fortemente sinergiche con le competenze che Muzinich ha già acquisito nel mercato del private debt italiano e rafforzano ulteriormente la presenza di Muzinich in questo segmento di mercato.

Con l’acquisizione di Springrowth, Muzinich conferma il suo focus strategico sui finanziamenti per la crescita alle medie imprese italiane.

ENDS

For further information, contact:

Gianni Moreschi, PressCom

Tel: 3476639520

mailto:g.moreschi@presscom.it

Notes to editors

About Muzinich & Co

Muzinich & Co is a privately owned, institutionally focused investment firm specializing in public and private corporate credit. The firm was founded in New York in 1988 and also has offices in London, Frankfurt, Madrid, Manchester, Milan, Paris, Dublin, Singapore and Zurich. Muzinich offers a broad range of corporate credit funds across both developed and emerging markets and currently manages US$33.3 billion of AUM as of 31 August 2018.